1) Registrazione account :

B2B: Utenti Business con partita Iva

Al momento della registrazione sul nostro portale , preghiamo compilare tutti i campi relativi alla: ragione sociale, indirizzo di fatturazione e spedizione se diverso, Partita e codice fiscale, codice univoco e/o pec per l’invio della fattura elettronica. Tutti i dati verranno trattati nel rispetto delle leggi in materia sulla privacy e verranno utilizzati solo per la gestione interna per la vendita, assistenza ed offerte e non saranno ceduti a terze parti.

B2C: Utenti Privati

Al momento della registrazione sul nostro portale, preghiamo compilare tutti i campi relativi al nome, cognome indirizzo di fatturazione e spedizione se diverso, e codice fiscale per l’emissione della fattura per assolvere gli adempimenti fiscali. Tutti i dati verranno trattati nel rispetto delle leggi in materia sulla privacy e verranno utilizzati solo per la gestione interna per la vendita, assistenza ed offerte e non saranno ceduti a terze parti.

2) Prezzi

  • I prezzi indicati all’interno del sito, sono in euro iva inclusa 22% (nel carrello vengono mostrati IVA esclusa e somma iva)
  • Le spese di trasporto o altre eventuali sono a parte e vengono visualizzate nel carrello al momento della conferma d’ordine
  • LE MOLLE A GAS VENGONO VENDUTE SINGOLARMENTE – CAD/UNA – QUINDI  IL PREZZO ESPOSTO SI RIFERISCE AD UNA SOLA MOLLA A GAS. ( in caso di dubbi contattarci preventivamente all’acquisto).

3) Tempi di gestione ordini e avvertenze:

  1. 5/7 gg LAVORATIVI PER ARTICOLI PRONTI IN MAGAZZINO LOCALE (CON DICITURA DISPONIBILI) esclusi imprevisti, zone mal servite, festività. Di norma le consegne avvengono nell’arco di 3/4 giorni per l’Italia.
  2. SU ORDINAZIONE IN  7/10gg LAVORATIVI salvo imprevisti o ritardi dovuti alla consegna dalla produzione in tal caso vi informeremo sulle tempistiche di consegna chiedendovi di confermarci di mantenere l’ordine accettando la condizione di NON ANNULLABILITÀ per prodotto ordinato appositamente.
  3. I PRODOTTI DISPONIBILI SU ORINAZIONE HANNO BEN EVIDENZIATO NEI TEMPI DI SPEDIZIONE LA DICITURA “DISPONIBILE SU ORDINAZIONE”
  4. SU ORDINAZIONE IN 7/9 SETTIMANE LAVORATIVE, i tempi di consegna SONO da intendersi LAVORATIVI  LUN-VEN (esclusi SABATO, DOMENICA) salvo imprevistiritardi dalla produzione e non imputabili direttamente alla ITRsas; festività di natale, fine anno, intero mese di agosto) dal ricevimento ordine ed accredito. Verrete tempestivamente informati per qualsiasi variazione comunicataci dalla produzione di eventuale cambio data di consegna.


    In questi 2 casi sopra descritti ( punto 3.2 e 3.4) il cliente è consapevole di aver acquistato un prodotto ordinato appositamente accettando la condizione di NON ANNULLABILITÀ.

  5. I prodotti esposti sul presente sito, sono provvisti di codici identificativi relativi alla produzione originale Stabilus, che aiutano l’utente alla ricerca del giusto ricambio pertanto preghiamo attenersi esclusivamente al codice di pertinenza interessato.Non siamo responsabili in alcun caso per danni causati dalla scelta errata del pistone acquistato basata su errate valutazioni e/o considerazioni tecniche eseguite in modo autonomo da parte del compratore.
    Invitiamo quindi le gentile clientela ad contattarci in caso di dubbi su quale prodotto acquistare e/o per ricevere maggiori informazioni a riguardo.
  6. A regolare consegna dalla produzione, invieremo codice di tracciamento per monitorare la spedizione.

4) Consegne con corriere:

  • La merce viene spedita NUOVA ed esente da imperfezioni o graffi e viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedita “franco destinatario”; eventuali reclami devono essere presentati al vettore.
  • Non rispondiamo di ritardi nelle consegne dovute ad indirizzi errati e/o incompleti e/o per assenza del destinatario e/o per altre condizioni di impossibilità di consegna, ed ogni supplemento di costo per la riconsegna del materiale verrà addebitata al destinatario compratore.
  • Non rispondiamo per danni alla merce causata durante il trasporto e/o per furto o smarrimento della stessa, ogni eventuale reclamo deve essere presentato al vettore.
  • La Merce viene spedita non assicurata.
  • I nostri prodotti partono dalla sede nuovi, originali, integri e senza nessun segno di usura, imballati in modo tale che non subiscano danni durante il trasporto del vettore.
  • All’atto del ricevimento della spedizione, in caso di evidente danneggiamento il destinatario può:

    • rifiutare la spedizione;
    • accettare la spedizione con riserva, cioè apponendo riserva sulla lettera di vettura prima di firmare per l’accettazione, specificando i motivi e comunicando tempestivamente, ove possibile, l’entità del danno.

    Il destinatario ha a disposizione comunque, a termini di legge, otto giorni di tempo entro cui, verificata l’integrità del contenuto della spedizione, sporgere reclamo scritto alla filiale di zona che darà tutte le indicazioni per gestire l’eventuale danno subito.

  • Quindi firmare con riserva e inviarci immediatamente le foto dell’imballo e del relativo contenuto danneggiato per avere prova dell’accaduto altrimenti non seguiremo nessuna pratica di reclamo verso il vettore;
    restando comunque quanto scritto sopra che in caso di prodotti “ordinati appositamente” (anche come eventualmente comunicato nell’offerta iniziale) il cliente è consapevole di aver acquistato un prodotto che non beneficia di annullabilità o rimborso, cosi come ordini prova che non beneficiano di rimborso e reso. Qualsiasi contestazione in merito all’integrità del prodotto spedito e da riportare al corriere sporgendo reclamo scritto alla filiale di zona che darà tutte le indicazioni per gestire l’eventuale danno subito.

ASSENZA DOPO LASCIATO AVVISO DI CONSEGNA:
Ricordiamo a tutta le gentile clientela che in mancata assenza da parte del destinatario possiamo concordare UN SOLO secondo passaggio di consegna senza addebiti. Oltre questo limite verranno addebitate le spese di supplemento.

5) Spese di spedizione:

  • Le spese di spedizione di sono di €9,30 + iva isole comprese
  • Corrieri utilizzati: BARTOLINI, POSTE, UPS, o altri in base alla tipologia di prodotto.

5) Modalità di Pagamento:

I pagamenti disponibili sono:

  • PAYPAL – PAGAMENTO SICURO ON LINE
    – L’ordine risulterà in lavorazione immediatamente e disponibili secondo le tempistiche descritte nella pagina del prodotto.
  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
    – Con questa modalità di pagamento deve essere inoltrata copia contabile ‘ricevuta di pagamento’ entro 2 ORE dalla conferma del suo ordine a: amministrazione@liftomat.it
    – In caso contrario l’ordine sarà annullato automaticamente e il prodotto sarà disimpegnato.
    – Effettua il pagamento tramite bonifico bancario. Usa l’ID dell’ordine come causale. Il tuo ordine non verrà messo in lavorazione finché i fondi non risulteranno trasferiti nel conto corrente riportato nella conferma ordine.

7) Diritto di Recesso:

Il diritto di recesso è esercitabile solo su prodotti standard DISPONIBILI IN MAGAZZINO LOCALE ( quindi nel prodotto scelto: con etichetta verde che indica il prodotto disponibile) – NON SU ORDINAZIONE E NON ORDINATI APPOSITAMENTE  – vedere punti 3.2 e 3.3 sopra riportati)


NELLA SCHEDA PRODOTTO È BEN VISIBILE SE UN PRODOTTO È SU ORDINAZIONE – IN QUESTO CASO NON GODE DEL DIRITTO DI RECESSO


entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità, a patto che la merce ci venga resa priva di danni, ammaccature e/o graffi, integra e funzionante.

La merce resa verrà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, il venditore provvederà ad effettuare il rimborso che sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso – escluso la spedizione di andata e ritorno della merce a carico del cliente.

La sola restituzione della merce non comporta un valido diritto di recesso dal contratto. La comunicazione di recesso dovrà essere effettuata tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

In seguito il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà rendere.


Il diritto di recesso è ESCLUSO dalla legge nei seguenti casi:

  1. prodotti (non a magazzino) prodotti/ordinati appositamente per il consumatore.
  2. Prodotti su misura effettuati appositamente per il consumatore.
  3. Salvo diversi accordi contrattuali tra le parti, il diritto di recesso/ripensamento non è previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con Partita Iva.

La spese per la restituzione della merce sono a carico del consumatore che decide di esercitare il suo diritto di recesso.

La merce restituita viaggia a carico e a rischio del consumatore, il venditore non assume responsabilità per danneggiamenti, furti o smarrimento di spedizioni non assicurate.
Il venditore deve restituire il prezzo del prodotto pagato comprensivo delle spese di consegna al consumatore entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa. Se il pagamento è avvenuto mediante bonifico bancario il consumatore è tenuto a comunicare al venditore i dati per potere effettuare il rimborso.