Informazioni su come ordinare

Importanti informazioni durante l’ordine

  1. Aggiungere la quantità nel carrello
  2. Inserire il codice sconto sopra indicato
  3. Proseguire con il checkout
  4. Quindi compilare i dati aziendali confermando la privacy
  5. Selezionare il metodo di pagamento Bonifico Bancario verranno indicati i dati da utilizzare per il pagamento.
  • Se pagamento con Bonifico, quando l’importo verrà  accreditato, lo stato dell’ordine passerà da in sospeso ad in lavorazione.
  • Sui prodotti dove indicati, i termini di consegna per questo articolo sono di circa 7-9 settimane lavorative data ordine e ricevimento pagamento, salvo imprevisti dalla produzione.
  • Nei giorni successivi all’ordine, riceverete notifica di data indicativa di evasione.
  • Trascorso il periodo di attesa previsto, non appena la merce verrà spedita e consegnata al corriere, riceverete in automatico numero di tracciamento per monitorare la spedizione.

Informazioni tecniche sulle molle a gas

Per smontare i perni su entrambe i lati:

  1. fare leva sulla linguetta posta sulle estremità e sfilare il perno. ( facendo attenzione a non toglierla la linguetta completamente, alzarla quanto basta a sganciare il perno)
  2. Posizionare la molla sui perni già esistenti e richiudere la linguetta.
  3. Se la linguetta si è tolta completamente, sulla testa della molla sono presenti delle scanalature. Far scivolare la linguetta su queste scanalature fino al completo bloccaggio.

SOSTITUIRE LA MOLLA A GAS

Liftomat.it ha abbinato un pezzo di ricambio ad una serie di marchi conosciuti tipo Lift-o-mat. È possibile effettuare la ricerca del codice nel menu di ricerca superiore o scegliere dal menu in base alla tipologia o applicazione.

Se il codice non è presente nella lista vi invitiamo a contattarci tramite l’apposito FORM DI CONTATTO e vi invieremo tramite email le specifiche per poter acquistare sul nostro sito la molla richiesta o eventuale ordine via mail ( per quantità molto elevate).

In questo modo potremo esservi maggiormente d’aiuto rispetto a quanto potremmo fare telefonicamente. La vostra domanda e i dati correlati saranno così immediatamente disponibili nero su bianco e saranno a nostra disposizione anche se non potremo rispondere direttamente alle chiamate. Ci sforziamo di rispondere alla vostra domanda entro un giorno lavorativo. Se necessario ci metteremo in contatto con voi telefonicamente.

NON RIESCO A COMPRIMERE LA MOLLA A GAS A A MANO. LA MOLLA È GUASTA?

Probabilmente la molla a gas non è guasta. Sulla molla a gas è indicata la rispettiva forza di estensione, ad esempio 500 N, ovvero 500 Newton. Questa cifra equivale a circa 500/10 = 50 kg. La compressione di una molla a gas richiede una forza ancora maggiore, a causa dell’attrito della guarnizione che trattiene l’azoto nella molla a gas.
La molla a gas può essere compressa manualmente fino a circa 100 N; oltre questo valore, la compressione manuale non è più possibile. Tentando ugualmente si rischia di danneggiare la molla a gas. Montare idealmente la molla a gas come programmato e comprimere quindi così la molla a gas. Lo sportello o il boccaporto fungeranno quindi da leva e vi permetteranno di esercitare maggiore forza sulla molla a gas.

Non ci riuscite? Allora possono esservi diverse cause:

  • Se una molla a gas è stata in magazzino a lungo, può accadere che la guarnizione che trattiene l’azoto all’interno aderisca all’asta della molla a gas. La molla a gas potrebbe quindi muoversi con difficoltà la prima volta.
  • Potreste anche aver scelto delle molle a gas troppo potenti. In questo caso, controllate di aver scelto la forza di estensione corretta nel vostro ordine.

LE MOLLE A GAS CHE HO ORDINATO SEMBRANO ESSERE TROPPO POTENTI/FORTI. COSA POSSO FARE?

Le molle a gas possono essere molto difficili da muovere nelle prime applicazioni. Se una molla a gas è stata in magazzino a lungo, può accadere che la guarnizione che trattiene l’azoto all’interno aderisca all’asta della molla a gas. La molla a gas potrebbe quindi muoversi con difficoltà la prima volta. Pertanto, è meglio rimuovere la molla a gas dal boccaporto e comprimerla con una leva. Successivamente le cose miglioreranno.

Tenete la molla a gas lontana da voi e prestate attenzione a non danneggiare la molla a gas. Potrete quindi sfiatare progressivamente il gas, fino a raggiungere la forza desiderata.

Tenete la molla a gas lontana da voi e prestate attenzione a non danneggiare la molla a gas. Potrete quindi sfiatare progressivamente il gas, fino a raggiungere la forza desiderata.

QUANTO DOVREBBE ESSERE FORTE (IN NEWTON) LA MOLLA A GAS DI RICAMBIO?

Spesso la molla a gas reca un numero di modello, corredato da tre cifre e una N. In linea di principio potete ritenere che queste rappresentino il numero di Newton. Questo può essere inserito nel configuratore alla voce “Forza di estensione”. Le altre misure della molla a gas di ricambio possono essere trovate seguendo i passi della sezione Come posso trovare una molla a gas di ricambio?.

Se il numero di Newton non è indicato sulla molla a gas di ricambio o se è illeggibile, è consigliabile determinare il numero di Newton con lo strumento di calcolo.

La cosa migliore da fare è rimisurare completamente la molla a gas, anche per quanto riguarda le misure della molla a gas stessa e dei raccordi. In questo modo potrete essere sicuri che la molla a gas sia adeguata allo sportello, al coperchio o a qualsiasi altra applicazione. Vi raccomandiamo di consultare la guida nella compilazione e di seguirla passo dopo passo.